Questo sito Web utilizza i cookie in modo da poterti offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando torni sul nostro sito Web
Sono nato nel 1965; ho vissuto e mi sono formato culturalmente a Trieste, città nella quale ho effettuato tutto il percorso scolastico fino al diploma di maturità classica, presso il Liceo-Ginnasio Dante Alighieri.
Mi sono successivamente iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università della città ed ho conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Ateneo triestino il 15 luglio del 1992 con punti 110/110.
L’abilitazione all’esercizio della professione presso l’Università di Trieste l'ho ottenuta già nella sessione di novembre del medesimo anno.
Mi sono iscritto per la prima volta all’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Trieste dal 22/12/1992.
Ho lavorato come medico nel settore dell’emergenza a Trieste per quasi 2 anni, poi ho intrapreso a coltivare l’Ostetricia e la Ginecologia frequentando la clinica Ostetrico-Ginecologica dell'Università degli studi di Trieste, e, nel mentre, Mi sono formato professionalmente presso la Scuola di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia sempre presso l'Università degli Studi di Trieste, conseguendo, in data 17 dicembre 1997 il diploma di "Specialista in Ginecologia ed Ostetricia" con il punteggio di 50/50 e lode. Durante il corso di specializzazione ho avuto modo di frequentare un importante centro ostetrico-ginecologico brasiliano, il"Instituto Materno Infantil de Pernambuco" (IMIP – www.imip.br Recife, Pernambuco, BRASILE). Poi, dal 1 settembre 1998 ho conseguito un incarico di Medico Ostetrico-Ginecologo presso l'azienda ASS 4 "Medio Friuli" a San Daniele del Friuli. Nell'aprile del 1999 sono stato assunto con la qualifica di "Dirigente Medico di primo livello di ostetricia e ginecologia" a tempo determinato, presso l’Azienda Ospedaliera S. Maria degli Angeli di Pordenone (OCPN), regione Friuli-Venezia-Giulia. Nel maggio 2003, a seguito del trasferimento, ho preso servizio presso la Divisione di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Regionale di Treviso "Ca' Foncello" (S. Maria dei Battuti), presso il quale sono rimasto in servizio sino a maggio 2008. Successivamente ho conseguito un incarico per la diagnostica ecografica in ostetricia e ginecologia per conto dell'azienda Usl n°9 di Treviso, così da potermi dedicare con maggior continuità alla diagnostica ecografica fetale.
Attualmente collaboro con la casa di cura "Policlinico San Giorgio" sita in Pordenone. Si tratta di una Casa di Cura privata, convenzionata con il SSN (ASS n.6 regione Friuli Venezia Giulia) che effettua circa 750 parti all’anno e nella quale viene praticata un eccellente chirurgia ginecologica.
Esercito della libera professione presso il Centro di Medicina (www.centrodimedicina.com) di Treviso sin dall'autunno del 2003.
Durante questi numerosi anni di attività professionale ho partecipato ad oltre 120 eventi tra corsi e congressi, interessandomi di ecografia ginecologica ed ostetrica, sia di tipo convenzionale che tridimensionale, di endocrinologia ginecologica, di contraccezione, di terapia sostitutiva ormonale, di trombosi ed emostasi, di gestione della donna in menopausa, di patologia della statica pelvica, di incontinenza urinaria, di patologia del tratto genitale inferiore (colposcopia, vulvoscopia, peniscopia), di isteroscopia e di terapia chirurgica del incontinenza urinaria femminile.
Ho in dotazione, nella sede del Centro di Medicina, dove svolgo la libera professione, apparecchiature diagnostiche di prima qualità: la strumentazione ecografica è costituita da un ecografo di ultima generazione, di marca “General Electrics”, modello “E 8” oppure “E 6”; possiedo un Colposcopio marca “Olympus”, modello OCS-3 (ed un altro Olympus modello OCS-500); dispongo sempre in studio di un "Elettrobistouri a Radiofrequenza" di alta qualità e di quant’altro necessario per l’effettuazione di prelievo bioptici ottimali ed in assoluta sicurezza; effettuo su richiesta pure documentazione fotografica o video avvalendomi di strumentazione pregiatissima: reflex digitale formato FX, Nikon D 800, 105 AF Micro Nikkor e 200 AF Micro nikkor o tramite il colposcopio per la documentazione dei dettagli più fini.
Quanto sopra a testimoniare il mio impegno costante nel tempo, teso ad un miglioramento ed ampliamento continuo costante delle mie competenze, unitamente ad una disponibilità di mezzi e di intenti che pongo a disposizione al fine di soddisfare le più svariate necessità e richieste delle persone che a me si rivolgono per le loro necessità.